giovedì 30 agosto 2007

Razzismo e degrado culturale

E' stupefacente come ormai anche pezzi importanti della sinistra abbiano assunto a riferimento le politiche della destra sia in materia econsomica che nelle politiche sociali. L'ordinanza del sindaco di Firenze è l'ultimo dei tanti tasselli di questo preoccupante degrado culturale delle nostre istituzioni che bene sono riassunti nei due articoli che seguono. Forse il 20 ottobre a Roma si dovraò manifestare anche contro questo crescendo di intolleranza.....


L'azione del Sindaco.
Sono stato colpito dall'ordinanza di stampo leghista del comune di Firenze, capisco il fastidio di tanti automobilisti ai semafori:si trovano difronte a chi cerca di raccattare le bricciole del nostro benessere, e cachi ci ricorca che il nostro stile di vita ha una contrpartita.
Il sindaco di Firenze ha liberato le coscienze dei suoi cittadinidall'odioso fastidio del quotidiano richiamo a questa consapevolezza.
Da IL MANIFESTO :andrea deganutti

E' emblematico che si ergano muraglie contro la mobilità dei dannati della terra, nel momento della massima esplosione della mobilità globale.E che tanti fiorentini plaudano all'ordinanza contro i lavavetri mentre gnomi senz'anima e senza volto continuano ad occupare i crocevia col commercio illegale e mafioso e si comprano Firenze riciclando danaro sporco e spesso anche insanguinato.
Ecco lo snodo cruciale. L'unificazione mondiale non può essere affidata alla cultura della superiorità dell'Occidente la cui etica è un etica di sopraffazione, di contrapposizione e di violenza. E' senza sbocchi e senza speranza....
da un articolo di enzo mazzi tratto da IL MANIFESTO

30 agosto 2007

Nessun commento: