sabato 22 dicembre 2007

Chiediamo la Vostra Solidarietà

CONTRATTO TERZIARIO: I LAVORATORI CHIEDONO LA SOLIDARIETA' DEI CONSUMATORI: «CI SARETE D'AIUTO SE SABATO 22 RINUNCIATE AGLI ACQUISTI»I lavoratori del commercio, che sabato 22 saranno in sciopero per il rinnovo del contratto nazionale, chiedono ai consumatori di essere solidali con la loro battaglia.
«Ci sareste di grande aiuto rinunciando a fare gli acquisti, sabato 22 dicembre», è l'appello che gli attivisti sindacali stanno in questi giorni rivolgendo ai clienti degli iper e dei supermercati.
«Per le donne e gli uomini che incontrate nei negozi, alle casse o che stanno allestendo gli scaffali o che vi informano sulle iniziative e sugli sconti, non sarà un bel Natale, perché sono costretti a scioperare», dice il foglio, e avvisa: «sabato potreste trovare il negozio chiuso o comunque dei disservizi, per i quali ci scusiamo. Vi informiamo affinché possiate organizzarvi e chiediamo la vostra solidarietà».
«I supermercati, gli ipermercati, i negozi nei quali andate a fare la spesa, vorrebbero pagare sempre meno i lavoratori, li vorrebbero sempre più flessibili e spesso li costringono a turni sempre più massacranti e i prezzi continuano ad aumentare anche per i dipendenti di questo settore».
Lo sciopero dei lavoratori delle aziende del commercio e dei servizi sarà ; effettuato sabato 22 per chi lavora su 6 giorni la settimana, mentre chi è impegnato su 5 giorni la settimana la giornata di sciopero è venerdì 21.
La Filcams Nazionale
Roma 20 dicembre 2007

Nessun commento: